Efficienza energetica

Obiettivi: Ottimizzare l’efficienza energetica di impianti produttivi ed edifici mediante la misurazione dei consumi attuali, la definizione di percorsi di razionalizzazione dell’utilizzo di energia e la diffusione delle tecnologie più efficienti (p.e. cogenerazione).

Servizi: Audit energetici, programmi di risparmio energetico, supporto finanziario (tramite le BCC) per l’adozione di tecnologie più efficienti.

documento certificazione
Nel 2014 BIT Energia ha completato il percorso di certificazione

UNI CEI 11352:2014

per le attività di

Erogazione di servizi energetici integrati volti al miglioramento dell’efficienza energetica, mediante diagnosi energetiche, contrattualistica energetica, elaborazione di studi di fattibilità tecnico-economica di progetti di efficienza energetica e fonti rinnovabili”.




La norma UNI CEI 11352 è dedicata alle Società che svolgono il ruolo di Energy Service Company (ESCo).
Stabilisce i requisiti minimi dei servizi di efficienza energetica e le capacità che una ESCo deve possedere (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale economica e finanziaria) per poter offrire tali attività presso i propri clienti.
La norma assegna inoltre una lista di controllo per la verifica delle capacità delle ESCo.


Con questa certificazione BIT Energia si pone l'obiettivo di offrire ai propri clienti servizi di qualità in un'ottica di costante miglioramento del proprio operato.
 

Richiedi info 

Piedino
BIT Energia S.r.l. - Società a Socio Unico - Via Girolamo Magnani, 10 - 43121 - Parma - P.IVA 02446930345
info@bit-energia.it - Tel: 0521/272725